6 febbraio 2013

Saper scegliere il tecnico delle serrature di fiducia non è facile

La sicurezza delle serrature è garantita da un tecnico onesto e di fiducia.

Premessa per i lettori, che cercano il servizio e desiderano collaborare con un artigiano onesto.
Se siete entrati in questo sito internet, avete trovato una persona corretta, onesta e che vi racconta la verità su questo mestiere: un fabbro specializzato in sostituzione serrature e non un negozio, non uno show room, tanto meno una società multi servizi.

Alcuni concorrenti scorretti

Innanzitutto vorrei informare i concorrenti del mio settore ( o parallelo al mio ), che a mio giudizio sono stati scorretti nei miei confronti,  contattando le aziende produttrici di serrature, delle quali, io, personalmente ne avevo commentato alcuni difetti; da me appurati e non dichiarati dalla casa costruttrice.
A causa di ciò, l'acquirente del servizio, comprensivo di tale serratura, sarebbe incappato in un prodotto
dalle diverse certificazioni, di quanto, invece, fosse stato garantito dal marchio stesso.

Quindi, morale della favola: I miei concorrenti, o per invidia o per altre ragioni, che lascerei dedurre a voi, ha fatto leva sulle mie considerazioni personali, avvalendosi del fatto che, le aziende non son mai liete che si metta in rilievo i difetti dei propri prodotti, soprattutto se messi alla vendita, con caratteristiche di forza poi rivelatesi inesistenti.

Altra cosa che mi secca parecchio è che la concorrenza usa le mie immagini e i miei testi ( quindi tutto materiale di derivazione intellettuale personale ) nei loro siti web, svalutando la piena autenticità ed originalità dei miei concetti, lavori ed esperienza; maturate dal sottoscritto in vent'anni di lavoro.
Inizio a dubitare se queste 'persone' siano realmente specializzate ed esperte quanto me, non avendo neppure collezionato delle immagini dei proprio lavori, opere di modifica su serramenti e concetti maturati dalle personali esperienze pregresse.

Avendo già contestato quanto appena descritto, precedentemente; molti di questi "concorrenti" è corso ai ripari, modificando le loro pagine web, costruite grazie al mio materiale fotografico ed intellettuale (testi copiati alle lettera). Esorto, sempre gli stessi, a continuare così, sostituendo con il loro "sale in zucca" i concetti da me copiati. Oltretutto, è noto a leggersi, che le copiature, non sono neppure molto coerenti con i vari concetti, ove inserite. Un sito, insomma, solo per apparire nelle prime pagine di google, grazie a parole chiave incluse nelle frasi e nulla a che vedere con un interessante sito divulgativo e promozionale, come reputo il mio.

Non mi sembra che sui miei siti aziendali si siano riscontrate anomalie, il nome è presente, le mie foto come persona mentre lavoro ci sono, il numero di telefono è sempre quello, le città dove sento poter dare il mio servizio ad un prezzo modico è descritto. In tanti altri siti viene riportato il servizio di esecuzione in mezza Italia, con scritto che ci sono centri assistenza e filiali in tutte le città capoluogo di provincia, ed il numero di cellulare (il nome non c'è), è sempre quello. Vi sembra corretto?

Sono a conoscenza di alcuni artigiani, ferramenta, aziende di pronto intervento che operano in centro italia, avendo sede legale nel veneto. si è possibile.... ma quanto VI COSTA???

Io lavoro su tutto il territorio della regione VENETO, se richiesto vengo dove volete voi, ma sono chiaro e trasparente dei costi che verranno applicati, chiarendolo subito e telefonicamente, non sul posto a lavoro già eseguito e quindi da saldare!!! OCCHIO!!!! A CHI LUCRA SULLE DISGRAZIE ALTRUI.
Sì, perché, quando una serratura non funziona, è una cosa brutta, è una spesa, è un problema da risolvere al più presto... e si sa che la fretta fa prendere scelte avventate non ragionate.

Ai lettori che spererebbero di trovare un artigiano del settore di cui fidarsi

In calce a questo articolo verranno pubblicate le immagini che si sono riscontrate in rete, copiate dalla mia galleria personale.
Mi dispiace se i lettori interessati alla sicurezza si siano imbattuti in questo importante reclamo, dove si respira un'evidente aria di non collaborazione fra alcuni degli artigiani di questo settore, anzi è proprio una guerra conclamata a tutti gli effetti, con il contatore delle visite che sale alle stelle perché i concorrenti ti tengono costantemente controllato e monitorato.

Altra cosa che vorrei chiarire è la seguente; leggete bene: alcuni concorrenti del mio settore, specialmente serraturieri ed impiantati con ferramenta, mi hanno ripreso verbalmente, dicendo che non era bene divulgare punti deboli del settore per salvare il cliente, ma che era meglio salvare la "casta".
Sinceramente, io, essendo onesto, preferisco guadagnarmi da vivere, senza fregare il prossimo.
Siete d'accordo?

Verranno sempre informati i clienti durante i sopralluoghi per evitare di divulgare telefonicamente quelle informazioni che possono essere tanto utili a chi, invidioso del mio operato, vuole solamente imitare la mia tecnica vincente ed onesta di approcciarmi con la clientela.

Con franchezza, Michele Bortolotti






Replicate da alcune aziende della concorrenza locale




In questo caso addirittura hanno preso il righello come esempio



Quest'ultima è molto replicata in tutta Italia!

Le pagine web di alcuni concorrenti corrette per ripensamento, 
sono state accuratamente salvate ed archiviate.

Ognuno è libero di pensare che meglio di me ci sono tanti altri bravi artigiani, 
anche fra quelli che hanno preso spunto dai miei lavori, ci mancherebbe non fosse così.. 
Mia nonna però, come tante altre sagge signore, diceva di guardare chi è meglio, non chi è peggio. 
Queste nonne allora hanno proprio ragione!
Meglio essere invidiati che compatiti! A voi le riflessioni.

Michele Bortolotti