21 maggio 2014

Serrature e cilindri di massima sicurezza: le chiavi di nuova generazione

Aries serrature e cilindri di massima sicurezza, azienda artigianale nel Veneto con esperienza ventennale in serrature, chiavi di nuova generazione, casseforti e porte blindate, si occupa di vendita, riparazione, installazione ed assistenza serrature porte blindate, basculanti, cancelli, inferriate ed infissi per le città del Veneto di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza, Verona, Rovigo e Belluno, proponendo ai propri clienti le migliori serrature di sicurezza azionate da chiavi meccaniche ed elettroniche di nuova ed ultima generazione. 
Prezzi molto convenienti su installazione e sostituzione serrature di sicurezza per tutti i cittadini residenti in Veneto.

Chiedi subito un preventivo per conoscere il prezzo delle serrature di massima sicurezza, contatti del tecnico Michele Bortolotti:

 
Imparare a conoscere le serrature:

Le moderne serrature di massima sicurezza a cilindro europeo sono caratterizzate da tre componenti fondamentali che le distinguono dagli impianti di chiusura normali:
la serratura, il cilindro, il defender, la scelta di questi tre componenti determinano la realizzazione di un impianto di chiusura estremamente affidabile, la migliore serratura per la protezione di casa.

E' utile per i profani in materia osservare questo esploso che illustra la conversione della serratura per porta blindata dove sono ben visibili, il blocco principale della serratura, il defender, il cilindro.




Kit di conversione per serratura porta blindata con cilindro europeo e defender



I tre componenti fondamentali che caratterizzano il livello di sicurezza di una moderna serratura a cilindro europeo sono i seguenti:
  1. Il blocco della serratura a profilo europeo: che deve essere di marca certificata e possibilmente con funzionamento ad ingranaggi e rinforzo sul carrello di trascinamento dei chiavistelli. Esiste anche una soluzione predisposta al doppio cilindro per poter gestire l’apertura con più versatilità, il caso più frequente è quello legato al prestito di chiavi ai familiari, alla domestica o agli ospiti occasionali; alcune delle prestigiose marche di serrature presenti sul mercato come Cisa, Dierre, Mottura e Multilock sono corredate di dispositivo anti effrazione chiamato trappola che viene attivato in caso di tentativo di rottura ed estrazione del cilindro con tecnica di scasso forzata e distruttiva;
  2. Il cilindro a profilo europeo: che deve avere i requisiti anti spezzamento, anti manipolazione ed anti trapanatura previsti per legge CE ed UNI, certificazione che è riportata sulla confezione e sul corpo metallico del cilindro con un incisione (fra le più note SKG e BKP). Di grande utilità la richiesta di modelli accompagnati da tessera di proprietà, senza la quale, il rivenditore, per ragioni legali e contrattuali con le aziende, non può autorizzare i duplicati delle chiavi;
  3. La borchia di copertura esterna, chiamata DEFENDER, che ha un ruolo fondamentale per proteggere il cilindro da attacchi con trapano, leve e pinze. Da preferire, fra i DEFENDER i modelli più costosi in acciaio temperato come i modelli anti tubo o antishock rispetto le versioni commerciali ed economiche in lega di zinco. Tutti i defender che montano una cornice di rifinitura avvitata indipendentemente dal corpo cilindrico della corazza sono soggetti a rottura con scasso per mezzo del tubo innocenti.

Serrature di massima sicurezza per porte blindate

Serrature di massima sicurezza per porte blindate con trappola, marchi Cisa, Dierre, Mottura, Multilock:


Serrature porte blindate Cisa, ad ingranaggi e certificate con trappola


Serrature porte blindate Dierre, ad ingranaggi e certificate con trappola


Serrature porte blindate Mottura, ad ingranaggi e certificate con trappola, serrature elettroniche blindate


Serrature porte blindate Mul-t-lock, ad ingranaggi e certificate con trappola

I defender per serrature migliori sono quelli con la tecnologia antishock, ovvero resistente allo strappo e alle perforazioni con frese o punte da trapano 'anti trapano', ecco la differenza fra un defender scadente e uno di massima sicurezza;




I migliori cilindri di sicurezza per serrature reperibili nel mercato europeo ed italiano;

la nostra azienda tratta molti dei migliori cilindri per serrature di massima sicurezza presenti sul mercato, vendita, installazione, assistenza e servizio duplicazione delle chiavi dei prestigiosi marchi Cisa, Dom, Evva, Keso, Wink Haus:

Cilindri d'alta sicurezza Keso 4000 Omega, disponibili anche con barilotto anti estrazione Inox AI SI 420
Cilindro d'alta sicurezza Wink Haus X-Tra inox con rampa antistrappo

Cilindri d'alta sicurezza Dom Diamant

Cilindri d'alta sicurezza Evva 3KS Plus

Cilindri d'alta sicurezza Evva ICS

Cilindri d'alta sicurezza Cisa Ap3


Serrature di massima sicurezza per porte basculanti

Il segreto per avere una serratura di massima sicurezza per le porte basculanti dei garage o box condominiali è quello di non rivelare mai come è protetto il dispositivo interno di sblocco della serratura, la nostra azienda continua ad ingegnarsi per variare il tipo di dispositivo anti sblocco della serratura che solitamente viene raggiunto con un taglio laterale sulla lamiera del basculante all'altezza del lato destro della maniglia. 



Furti nei garage, scassinare serrature da basculanti con tecnica del taglio laterale alla maniglia



Uno dei tanti dispositivi anti sblocco interno delle serrature per basculanti da garage

Il resto della sicurezza è costituito dalle serrature multi punto con almeno due aste di chiusura, serrature che vengono costruite e vendute da aziende storiche come Fasem, Fiam, Iseo, Mottura, Potent, Prefer, Viro; fondamentali sono i defender Disec per porte basculanti o serrande, cilindri di sicurezza come sopra indicati, per evitare le tecniche di scasso delle serrature più gravose ed invasive:



Defender e serratura da basculante corazzata, lato esterno


Defender e serratura da basculante corazzata e blindata, lato interno (senza dispositivo anti sblocco)


Uno dei tanti dispositivi anti sblocco esclusivo creato dalla nostra azienda Aries serrature di massima sicurezza

Tutti i serramenti possono essere protetti con serrature a cilindro europeo di massima sicurezza, è possibile difendere, proteggere e metter in sicurezza porte e finestre, cancelli, serrande, inferriate, uscite di sicurezza con maniglioni antipanico, automazioni, cassette delle lettere o casellari postali, lucchetti. 
Il grande vantaggio delle serrature a cilindro europeo è di poter creare, in fase di ordine dei materiali, degli impianti a chiave unificata, maestra e personalizzata, rendendo possibile la sostituzione delle serrature di vecchia generazione con impianti di chiusura ammaestrati e di facile gestione degli accessi.