29 giugno 2014

Detrazioni fiscali serrature

Detrazioni fiscali serrature, anche quest'anno è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali per la manutenzione straordinaria ed ordinaria in un'abitazione di proprietà o uso frutto.
Anche chi è in affitto e pertanto una sola residenza ha diritto di essere agevolato fiscalmente.
La detrazione infatti spetta anche ai comodatari, persone in affitto con residenza presso lo stesso immobile. Per i privati che presentano una autocertificazione l'aliquota è ridotta al 10%.
Agevolazioni fiscali per manutenzione e sostituzione serrature per porte blindate e serrature generiche come porte basculantiscuri ed installazione inferriate, una grande opportunità per investire in sicurezza con serrature anti effrazione di ultima generazione.
E’ possibile accedere alla detrazione IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) una parte degli oneri sostenuti per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni degli edifici residenziali situati sul territorio Italiano.

A seguito delle disposizioni introdotte dai recenti decreti legge, i contribuenti possono usufruire delle seguenti detrazioni:
  • 50% delle spese sostenute mezzo bonifico con la causale ristrutturazioni dal 26 Giugno al 31 Dicembre 2014, con limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.
  • 40% delle spese sostenute mezzo bonifico con la causale ristrutturazioni nell’anno 2015 con limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.
  • 36% delle spese sostenute mezzo bonifico con la causale ristrutturazioni a partire dal primo Gennaio 2016 con limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.
Quando gli interventi di ristrutturazione sono realizzati su immobili residenziali adibiti promiscuamente al esercizio di un’attività commerciale, dell’arte o della professione, la detrazione spetta nella misura ridotta del 50%.